A Obama il bullismo non piace.

10 03 2011

E già, nemmeno a noi se è per questo, anche se non l’avevamo ancora detto.

La notizia però segue eventi drammatici; la coppia infatti si era dichiarata “sconvolta e amareggiata” dopo il suicidio del diciottenne Tyler Clementi che, qualche mese fa si gettò da un ponte in seguito alla pubblicazione su internet di un video giratogli a sua insaputa durante un incontro omosessuale.

“Non so che cosa significhi essere esclusi perché si è gay. Ma so che cosa significhi crescere sentendoti a volte diverso. Ed è dura.” ha dichiarato il Presidente (Oltre ad aver detto che: “Bisogna smettere di pensare che il bullismo sia un rito di passaggio.” Anche se dopo aver visto certi adulti non maturi, di più, almeno fisicamente, il dubbio noi non lo avevamo di certo.) proseguendo rincuorando tutti “Ma voglio dire a tutti coloro che subiscono tutto questo che non sono soli.” Infatti li proteggerà lui, in calzamaglia e mantello, oltre che con un utilissimo video su Facebook.

La coppia ha infatti girato un filmato di qualche minuto per mettere in guardia contro il bullismo, sia in rete che fuori. Ma non solo; a partire dalle 18:20 locali terranno anche un simil-summit in streaming.

Docenti, genitori e studenti, oltre a Joe Sullivan (Non il pianista, che ovviamente è morto, ma il capo della sicurezza su Facebook.) discuteranno l’argomento e, risponderanno alle domande postate sulla event page dedicata, almeno a qualcuna.

Non vogliamo mettere in discussione, non più di tanto almeno, le scelte del Presidente degli USA; siamo certi che il suo parlare del bullismo nella pagina della White House su Facebook non lo distoglierà dai tragici eventi che stanno sconquassando il pianeta. Forse.


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: