Bollettini di Guerra – Odyssey Dawn 22 Marzo. (Parte Seconda)

22 03 2011

Rieccoci qui; purtroppo a quanto pare WordPress ha qualche problemino (E da quello che si legge sulle loro pagine credo stiano lavorando sulla sicurezza…) tecnico, quindi cercheremo di essere veloci e non perdere il treno. O il bombardamento se avete senso dello humour.

Francia cede, ok a comando Nato
22 marzo, 21.12
La Francia è favorevole’ a un comando integrato della Nato in sostegno alle forze della coalizione presenti in Libia. Il presidente Sarkozy e il presidente Usa Obama, nel corso di un colloquio telefonico, si sono accordati sulle modalità di utilizzo delle strutture di comando della Nato in sostegno alla coalizione in Libia. I due presidenti hanno constatato che le operazioni hanno già permesso di limitare il numero di vittime tra i civili. Lo ha riferito una nota dell’Eliseo.
Fonte: Ansa.it

Forse la notizia politica più importante della giornata; se non altro i francesi sono stati ridimensionati, se con le buone o con le cattive da parte di Obama non ci è dato saperlo. Come svolterà la situazione di Odyssey Dawn? La speranza è che con una maggiore coordinazione interforze i risultati migliorino notevolmente nel giro di poco tempo. Aspettiamo la presa di potere effettiva.

Gheddafi ricompare: “Vinceremo noi”
22 marzo, 22.44
“Alla fine vinceremo noi”: così il colonnello Gheddafi che è ricomparso per parlare ai fedelissimi davanti al suo bunker, in diretta televisiva..
Fonte: Repubblica.it

Vabbè, ma che ne parliamo a fare? Volete anche un commento? (Ribadiamo a chiunque avesse questo timore che, salvo implicazioni fantapolitiche in cui Russi e/o Cinesi, o per i più fantasiosi persino noi italiani -sì, ho sentito anche questa- sottobanco stiano/mo armando il Colonnello, la Libia non ha armi in grado di colpire l’Italia.)

Se non ci saranno altre news; appuntamento a domani. Radio Londra chiude. (NdA: Se avete tempo cercate su Youtube qualche registrazione dei messaggi in codice che Radio Londra trasmetteva in Italiano, alcuni sono davvero simpatici, oltre che un documento storico seppur indecifrabile.)


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: